PRESENTAZIONE SPORTELLO DISADATTAMENTO EUROPEO

BENVENUTI, GRAZIE PER AVERCI SCELTO

Lo Sportello del Disadattamento Europeo nasce nell'anno della campagna europea dello stress lavoro correlato 2014- 2015. E’ lo sviluppo operativo dell’Ambulatorio del disadattamento Fisico Martelli Monica.

TAG: Lo sportello del disadattamento Europeo

#SDE Tavoli Tematici expo 2015 :Tavolo Tematico  Imprenditoria Femminile , Tavolo Tematico della Salute.

 

#SDE HOW?: stress test fragility WAS, , robustezza, ridondanza,intraprendenza, resilienza 

#SDE WHY? ridurre le fragilità,costruire la resilienza agli shock e allo stress,prestazioni capacità di risposta e recupero; sostenere lo sviluppo, progresso umano ,

#SDE WHO?: approccio e competenza bio-psico-sociale stress, investimento moltiplicativo di valore economico e della salute ,benessere collettivo, benessere individuale e benessere sociale ; WAS(Work Ambiental Stress),interdisciplinarietà, filiera integrata stress resiliente , costi, economia, ambiente, salute , sicurezza e salute del luogo di lavoro. reddito di perdita

#SDE SECTION : sezione sanitaria health section, sezione corsi RESILIENCE, RESILIENCE training section, sezione WAS –WORK AMBIENTAL STRESS-WAS section.

# SDE SECTION Attori della Filiera integrata stress Resiliente ( economia, ambiente, governance,infrastrutture,salute, luogo di lavoro,sociale-capitale umano) si rivolge a tutti,alle figure sanitarie,al lavoratore singolo, a tutti coloro che si occupano di sicurezza e salute del posto di lavoro ,all'azienda.

L’ approccio bio-psico-sociale allo stress vuole guadagnare anni di vita in salute.

Stress Test Della Fragilità Di Sistema WAS (Work Ambiental Stress ) correla la salute, i disordini, i disturbi, la malattia con l’attività,la partecipazione e fattori ambientali facilitatori o  fattori ambientali barriera e la struttura e funzione dell’azienda e del lavoratore e del territorio e ne pesa la Competenza. La sinergia operativa interdisciplinare:

# SDE SECTION misura e pesa la Resilienza, la capacità di risposta e recupero a superare le crisi uscendone rafforzati e addirittura trasformati positivamente.  Sorveglia e previene la sindrome di disadattamento personale, aziendale e del lavoratore.

# SDE SECTION analizza  la perdita dell’adattamento e sorveglia i costi della fragilità sanitari ed economici e ambientali , gli indicatori interni all’azienda ed esterni della propria nazione.

# SDE SECTION attiva in anticipo strategie di feed-back di riposizionamento e di rio-orientamento operativo volte a ridurre le vulnerabilità, per esserne preparati.

# SDE SECTION costruisce la  Resilienza, la capacità di risposta e recupero. Si diventa più flessibili e adattabili al cambiamento in situazioni di crisi , quando si  previene e sorveglia il reddito di perdita legato alla fragilità,  si proteggono i propri limiti , e si misura e pesa i sistemi stabili resilienti( robustezza, ridodanza,intraprendenza,risposta e ripristino)

# SDE SECTION sostiene il progresso e lo sviluppo del territorio e del luogo di Lavoro : ottimizza ciò che si ha, per progettare il futuro ; sorveglia la normalità;flessibilità e l’adattabilità di sistema.